MARTINO MIDALI per Eleonora Buratto - Contessa di Almaviva. LE INTERVISTE
Eleonora Buratto, nel ruolo della Contessa d’Almaviva, apre la stagione 2016 del Teatro Petruzzelli: Le Nozze di Figaro, con la direzione del Maestro Matthew Aucoin e la regia di Chiara Muti, inaugurano la stagione dello storico teatro barese.
Martino Midali dedica a Eleonora Buratto le vetrine dello store di Bari, in via Principe Amedeo, 56.
Eleonora Buratto, la giovane soprano mantovana impegnata in una luminosa carriera internazionale, è un’appassionata dello stile Midali. Insieme allo stilista sperimenta total look quotidiani, interpretando al meglio le sue esigenze e il suo stile di vita al di fuori del palcoscenico.
Martino Midali con Eleonora si avvicina al mondo della lirica e ritrova in lei la donna “spontanea, fresca, immediata e capace di raccontare il mio stile con tutto il suo appeal e la sua giovane personalità”.
Nasce un rapporto in divenire. Martino Midali accompagna professionalmente e privatamente l’artista che porta il suo stile in tutto il mondo. Sarà impegnata nei prossimi mesi nell’atteso debutto al Metropolitan di New York come Norina nel Don Pasquale, sarà poi Alice all’Opera di Chicago, Mimì alla Zurich Opernahaus e al Gran Liceu di Barcellona, dopo aver calcato già prestigiosi teatri come il San Carlo, il Palau de les Arts di Valencia, il Teatro Real di Madrid, la Scala di Milano, ma anche festival internazionali come Montpellier, Salisburgo e di Ravenna. È stata diretta, tra gli altri, da Riccardo Muti, Zubin Mehta, Daniel Harding, Daniele Gatti e Fabio Luisi.
Martino Midali ospita il cocktail in onore di Eleonora proprio in occasione dell’apertura della stagione 2016 del teatro lirico barese. Per l’occasione, anche le vetrine dello store saranno dedicate a questa nuova produzione de Le Nozze di Figaro che - oltre alla direzione di Matthew Aucoin e la regia di Chiara Muti - ha i costumi di Alessandro Lai, un altro grande amico dello stilista con cui ha già condiviso diversi progetti scenici e teatrali; per ultimo la reinterpretazione di abiti Martino Midali in chiave contemporanea per i costumi della Luisa Miller di Giuseppe Verdi al teatro San Carlo di Napoli lo scorso Maggio.