PugliaItalia
Merck Biofarma Italia: Annalisa Calvano neo direttore di Modugno - Bari
Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha nominato Annalisa Calvano come nuovo Site Director dello stabilimento di Modugno - Bari.
Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha nominato Annalisa Calvano come nuovo Site Director dello stabilimento di Modugno - Bari. Pugliese, laureata con lode in Ingegneria Gestionale, Calvano fa il suo ingresso in Merck Serono S.p.A. nel 2009 con il ruolo di Production Planner. Dal 2015, nel ruolo di Manufacturing Operations Director, Calvano è stata a capo di un dipartimento dello stesso stabilimento composto da 90 dipendenti, gestendo un budget pari a 10 milioni.
Annalisa Calvano prende in consegna la direzione dello stabilimento di Modugno – Bari da Andrea D’Amato, ora nominato Vice President, Head of Pharma Quality di Merck.
“Queste due nomine - ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck Biofarma Italia - rappresentano un importante traguardo non solo per Annalisa e Andrea, ma anche per tutti noi di Merck che puntiamo costantemente alla crescita delle nostre risorse. Riteniamo infatti sia fondamentale riconoscere le capacità dei dipendenti, incentivandoli a sentirsi parte dello sviluppo di tutto il gruppo per realizzare insieme la nostra mission: fare una reale differenza nella vita dei pazienti”.
Informazioni su Merck
Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 52.000 dipendenti lavorano ogni giorno per fare una concreta differenza nella vita di milioni di persone affinché sia più felice e sostenibile. Merck è presente ovunque: dalle più avanzate tecnologie per l’editing genetico alla scoperta di trattamenti all’avanguardia per le patologie più difficili, fino allo studio di tecnologie che permettano ai device di diventare “intelligenti”. Nel 2018 Merck ha generato vendite per 14,8 miliardi di Euro in 66 Paesi.
Ricerca scientifica e gestione imprenditoriale responsabile sono state la chiave per il raggiungimento dei traguardi scientifici e tecnologici di Merck, che opera secondo questa filosofia sin dalla sua fondazione nel 1668. La famiglia fondatrice possiede tuttora la partecipazione di maggioranza nella Società. Merck detiene i diritti sul nome e sul marchio Merck a livello globale. Le sole eccezioni sono Stati Uniti e Canada, dove l’azienda opera con le denominazioni EMD Serono nell’healthcare, MilliporeSigma nel life science e EMD Performance Materials.
(gelormini@affaritaliani.it)