PugliaItalia
Minervini: “Discutiamo
del Reddito di Dignità”
Un pomeriggio di confronto con i cittadini, gli esperti, le organizzazioni sociali e sindacali nel merito della proposta di legge sul Reddito di Dignità.
E’ questo il senso dell’incontro dal titolo “Niente Carità - per un Reddito di Dignità come strumento d’attivazione sociale” organizzato dal Gruppo consiliare di “Noi a Sinistra per la Puglia”, che si terrà mercoledì 2 dicembre, dalle 15.30 alle 18, presso la Sala Guaccero del Consiglio regionale.
“Il ReD - spiega Minervini - è una misura importante, che mette in campo risorse economiche altrettanto importanti. Tuttavia va scongiurato il rischio che si trasformi in uno strumento assistenzialistico. Deve invece favorire l’attivazione e il reinserimento sociale dei beneficiari, proprio come avviene all'estero o in altre regioni italiane. Per questo proponiamo questo confronto, per analizzare nel dettaglio e individuare eventuali proposte migliorative al testo”.
L’incontro sarà avviato dall’Assessore alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo. Seguiranno gli interventi degli esperti e dei rappresentanti delle organizzazioni sociali e sindacali. A moderare e concludere l’incontro, Guglielmo Minervini.