PugliaItalia
Minervini: "L'abbraccio a Pippo Civati"
"Voglio mandare un abbraccio a Pippo Civati.
Oggi si chiariscono i contorni nitidi dell'ipotesi del Partito della Nazione, che in Puglia si sta realizzando a tutta velocità, molto più speditamente che a Roma.
Un'idrovora che tutto aspira, tutto mangia e che rischia di paventarsi come calamita del potere, mentre le inquietudini, le domande di cambiamento finiscono per sbatterci addosso per trovare poi conforto tra le braccia di Salvini o di Grillo, di chi intende sollecitare la pancia e non la testa e il cuore.

Oggi, questa battaglia, non può che essere combattuta fuori da questo Partito Democratico che non ha più nulla dell'Ulivo.
Dice bene Pippo: con l'Italicum non può che essere altro che un partito populista a immagine e somiglianza del suo capo - a Roma come a Bari - e nulla più.
Io credo invece che il centrosinistra debba restare amico del cambiamento, dell'innovazione, della giustizia sociale. Anche in Puglia. Anche per rimettere alla porta qualche trasformista dell'ultima ora o qualche portatore d'interesse sempre pronto a salire sul carro del vincitore.
È questo il senso del nostro impegno.
È questo il momento di dire: Noi a Sinistra. Per la Puglia e per l'Italia".
Guglielmo Minervini