PugliaItalia
Minervino Murge, il gruppo CON s'insedia con due consiglieri
Antonio Scarpa e Stefania Rubino, i due consiglieri comunali del gruppo Con a Minervino Murge (BAT).
Una famiglia che continua ad allargarsi quella di Con. Presentati a Bari i due consiglieri comunali eletti nelle scorse amministrative a Minervino Murge (BAT).
Il benvenuto ad Antonio Scarpa e Stefania Rubino, nella sala riunioni in Consiglio Regionale, è stato dato dal capogruppo di 'Con' Gianfranco Lopane e dai consiglieri Giuseppe Tupputi e Alessandro Leoci.
“Obiettivo prioritario valorizzare un territorio che intende dismettere l'etichetta di periferia della Bat ed avere finalmente voce in capitolo anche sui banchi della Regione Puglia”, ha evidenziato il consigliere Tupputi, tessitore della trama che nel corso della campagna elettorale di Minervino ha coinvolto i due consiglieri comunali eletti: fidelizzandoli, da subito, al progetto di Con.
“Continua così quel percorso di crescita - ha sottolineato Tupputi - che il gruppo intende perseguire consolidandosi sull'intero territorio regionale e non solo”.
Un impegno confermato dal capogruppo Lopane, che nel fare gli auguri ai due consiglieri comunali, ha ricordato il compito delicato e stimolante di ognuno di loro nel proporre soluzioni, per il distretto murgiano, capaci di farlo emergere maggiormente a livello locale, guardando con ambizione anche fuori dai confini regionali.
“Il vostro contributo, ha detto Lopane, sarà utile alla rete Con, e potrà contare su una rispondenza reciproca, il canale regionale potrà essere immediato e diretto, ed in questo senso garantiremo disponibilità e vicinanza con tutti gli strumenti politici e amministrativi utilizzabili".
“Il gruppo Con - ha aggiunto il consigliere regionale Leoci - pur essendo una nuova compagine amministrativa, neofita in consiglio regionale, ha saputo dimostrare da subito esperienza e determinazione, punti di forza che continuano a muoverne l'operato in sede consiliare e sui territori di appartenenza. Il contatto diretto con la gente quel quid in più che rende Con punto di riferimento per i cittadini e che lo contraddistingue dalle tante altre liste e movimenti nati solo ai fini elettivi".
"Il Covid - ha concluso Leoci - ci ha ricordato l'importanza del contatto diretto con la gente ed il poter, ora, tornare piano piano a parlare con ognuno di loro, lo sprono necessario per fare sempre meglio".
Soddisfatti dell'accoglienza, i due consiglieri comunali di Minervino Murge si sono detti pronti a collaborare in uno scambio reciproco di sostegno politico ed amministrativo.
Se per Antonio Scarpa si tratta del terzo mandato da consigliere comunale, Stefania Rubino è alla sua prima esperienza. Un cammino da percorrere insieme, affiancando alla competenza consolidata del primo, la determinazione e l'entusiasmo tutto femminili della neo eletta.
(gelormini@gmail.com)