PugliaItalia
Modugno (Ba), è ballottaggio
Magrone vs Cramarossa
Il sindaco Capostazione, nonchè magistrato e ex procuratore, Nicola Magrone, è stato il più suffragato tra i candidati a Palazzo di Città a Modugno (Ba). Nessuno ha raggiunto e superato - seppur di un voto - il 50%, per cui si andrà al ballottaggio dove l'antagonista sarà Fabrizio Cramarossa (PD e altri), che ha avuto la meglio su Nicola Scelsi (Noi a SDinistra e Liste civiche di Centro) e che dichiara: "Possiamo cambiare la città, con semplicità e determinazione. Con le idee e con l'ascolto. Con la condivisione e l'accoglienza. Innovando e insieme recuperando cultura e tradizioni. Modugno ce la può fare!"
Più articolata la nota di Nicola Magrone: “Il primo turno delle votazioni indica la strada intrapresa dalla nostra comunità: legalità, giustizia sociale, trasparenza totale. Il ballottaggio di domenica 14 giugno dovrà confermare la tendenza chiaramente emersa. Ringrazio tutti i candidati della coalizione che mi ha sostenuto e i cittadini di Modugno che hanno ben inteso il senso stesso della nostra presenza".
E poi aggiunge: "L’auspicata vittoria al secondo turno aprirà le porte del palazzo comunale a figure giovani e nuove a questa esperienza. La coalizione che si contrappone porterebbe in Consiglio e in amministrazione consumate figure del vecchio regime. E’ un esitom quest’ultimo, da scongiurare con tutte le forze nostre e dell’intera comunità. E’ il momento di una svolta radicale: non si deve tornare indietro".
"I 13 consiglieri che fecero cadere la Giunta del 2013/2014 sono, allo stato, fuori dal Consiglio", fa notare l'ex sindaco Magrone - fatto decadere con le dimissioni "notarili" - "Non ci potrebbe essere segnale più chiaro della volontà di riscatto morale, politico e sociale della cittadinanza. Bisogna impedire che ci tornino. Un dato tra i più significativi: ItaIia Giusta secondo la Costituzione ha sorpassato, in voti, il Partito Democratico".
Per poi concludere: "Faccio appello ai cittadini di Modugno, ai candidati, ai militanti dei Movimenti che mi sostengono, a non ridurre il loro impegno e a costruire, ciascuno e tutti, la svolta storica della nostra città”.
(gelormini@affaritaliani.it)
------------------------
Pubblicato sul tema: Modugno (Ba), Legalità cercasi Il sindaco Magrone ci riprova