Mons. Franco Moscone s'insedia nella Diocesi di Manfredonia - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Mons. Franco Moscone s'insedia nella Diocesi di Manfredonia

Domenica 3 febbraio Monte Sant'Angelo accoglierà il nuovo Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, Mons. Franco Moscone.

Domenica 3 febbraio Monte Sant'Angelo accoglierà il nuovo Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, Mons. Franco Moscone. A lui il caloroso benvenuto sarà espresso dal Vicario foraneo, don Nicola Cardillo, dal Sindaco della Città, Pierpaolo d'Arienzo e dall’intera comunità ecclesiale.

Mons Franco Moscone 2

Mons. Franco Moscone, completa il percorso di insediamento dopo essere arrivato presso l’antica basilica di S. Maria di Siponto, dove è stato accolto dal Capitolo della cattedrale di Manfredonia, da quello della concattedrale di Vieste e dal sindaco di Manfredonia; successivamente si è recato a Vieste e prima dell’approdo al Santuario di San Michele Arcangelo, Mons. Moscone sarà a San Giovanni Rotondo dove visiterà l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e presiederà la concelebrazione eucaristica nel santuario di S. Maria delle Grazie.

Moscone3

Mons. Franco Moscone è docente di Filosofia, preside del Collegio “Emiliani” di Nervi e Preposito generale della Congregazione dei Padri Somaschi. 61 anni, piemontese doc, prende il posto del compianto monsignor Michele Castoro, venuto a mancare pochi mesi fa, dopo una lunga malattia.

michele castoro 2

"Verso San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo guarda tutto il mondo", ha detto il neo episcopus, “Questo è bello e stimolante, non solo per il vescovo ma per tutta la Chiesa dell'Arcidiocesi ed i fedeli. Non devono essere le difficoltà a fermare il cammino, altrimenti come si può combattere il male? Questa è la terra di San Michele, la terra della vittoria sul male, non il contrario”.

(gelormini@affaritaliani.it)