'Moro vive' il progetto del Consiglio
Regionale: 200 incontri nelle scuole
“Moro vive” il progetto del Consiglio regionale della Puglia, rivolto alle scuole superiori con 200 incontri in altrettanti istituti.
“Moro vive” è il progetto del Consiglio regionale della Puglia, rivolto alle scuole superiori, che sarà presentato venerdì 4 maggio, alle 10.30, nell’Aula consiliare di via Capruzzi, a Bari.
Nel ricordo del grande statista e per approfondire l’attualità del suo pensiero, sono previsti duecento incontri in altrettanti istituti dell’intero territorio pugliese, negli anni scolastici 2018-2020, a cura della Sezione biblioteca e comunicazione istituzionale del Consiglio, d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale.
Venerdì, nell’incontro aperto al pubblico e soprattutto alla partecipazione dei dirigenti scolastici, il progetto sarà presentato da Gero Grassi, per conto del Consiglio regionale, nel cui organico è tornato dopo la lunga esperienza parlamentare.
Interverranno la dirigente dell’ USR Anna Cammalleri e il direttore del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Giuseppe De Tomaso, mentre le conclusioni saranno affidate al presidente del Consiglio regionale pugliese Mario Loizzo. Parteciperanno studenti e docenti dell’Alberghiero "De Lilla" di Conversano e Polignano, del Polo liceale "Carmine Sylos" di Terlizzi e del Liceo Tecnico Economico e Linguistico "Giulio Cesare" di Bari.
(gelormini@affaritaliani.it)