PugliaItalia
Nasce 'Apulia Chef Academy', a battesimo con Andy Luotto
Il sogno di tanti 'maestri in cucina' pugliesi si avvera: nasce 'Apulia Chef Academy', a tenerla a battesimo Andy Luotto.
C’è chi ha un sogno nel cassetto e chi, malgrado qualche difficoltà iniziale, riesce a realizzarlo! A sostegno dei giovani fra i 17 e 29 anni, che non lavorano e non studiano, ecco in Puglia un esempio di utilizzo virtuoso dei fondi UE: è la APULIA CHEF ACADEMY.
Anche il celebre attore, nonché cuoco raffinato, Andy Luotto è stato un ragazzo che aveva rischiato di perdersi prima di … incontrare la cucina, unita alla recitazione! Sarà proprio lui a raccontare la sua esperienza, e a galvanizzare i giovani allievi nel corso della conferenza stampa con cooking show + degustazione coordinata dal Maestro di Cucina Michele D’Agostino, che si terrà venerdì 17 maggio ore 10.30 - CIFIR (Villaggio del Fanciullo) Bari Piazza Giulio Cesare, 13.
La formazione multilivello di ACA sarà in tutta la Puglia nelle sedi formative CIFIR di Bari e Taranto, CIOFS di Ruvo di Puglia, ECCELSA di Alberobello, ENAC di Foggia e GDF di Supersano (Le).
L’iniziativa, rivolta ad un target di formazione che mira in alto, è stata creata nell’ambito del PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI. Questo servizio di orientamento, formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro della Regione Puglia, rivolto ai giovani dai 17 ai 29 anni NEET (Not in Education, Employment or Training) e cioè ai giovani che non lavorano e non studiano, si presenterà innovato e migliorato. In che modo? Ce lo diranno
Parteciperanno:
· Dario Palma, responsabile ATS Let’s work 2ghether e direttore ENAC Puglia, e Costanzo Cascavilla, coordinatore ATS
· Nicola Chielli, direttore Istituto Eccelsa
· Salvatore Turturo, Presidente Unione Regionale Cuochi Puglia
· Pasquale Orlando, Autorità di Gestione del POR Puglia FESR FSE 2014-2020
· Sebastiano Leo, Assessore al Lavoro alla Formazione Professionale Regione Puglia
· Guest chef: Lucio Mele (Pescaria)
Moderatore: Antonella Millarte, giornalista professionista
(gelormini@affaritaliani.it)