PugliaItalia

Noci: l'Amministrazione Comunale aderisce alla campagna “8 marzo, 3 donne, 3 strade”

Con questa azione l’Amministrazione di Noci intende promuovere la parità di genere e rendere omaggio a tutte quelle donne che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità

di redazione

Giornata dei Diritti delle Donne: l'Amministrazione Comunale di Noci aderisce alla campagna "8 marzo, 3 donne, 3 strade"

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne 2025, l’Amministrazione Comunale di Noci ha deciso di aderire alla campagna "8 marzo, 3 donne, 3 strade", promossa dall’ANCI e dall’associazione Toponomastica Femminile. Questa iniziativa si propone di celebrare il contributo storico delle donne, dedicando spazi pubblici a figure femminili di rilievo.

Per dare sostanza a questa adesione, l’Amministrazione intende intitolare una strada o un’area verde a donne che abbiano segnato positivamente la storia, con l’obiettivo di riconoscere il loro ruolo fondamentale nella società e nella cultura. La scelta mira a fornire un esempio positivo per le nuove generazioni, celebrando le conquiste femminili.

Con questa azione, l’Amministrazione di Noci intende non solo promuovere la parità di genere, ma anche rendere omaggio a tutte quelle donne che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità e sul Paese, dimostrando un forte impegno verso la valorizzazione della memoria femminile, un valore fondamentale sia culturalmente che socialmente.