PugliaItalia
Movida selvaggia Ostuni, ex assessore esasperato spacca lo stereo con la mazza
Rabbiosa reazione da parte di un cittadino residente, che scende in strada e spacca lo stereo della movida improvvisata, imprecando alle 4 del mattino. Il video
L'altra faccia della medaglia, per la vacanza in Puglia stile Gallipoli - con l'effetto movida a far da attrattore e il resto del patrimonio storico-artistico a rimanere corollario di un fenonemo in espanzione - a Ostuni fa registrare la rabbiosa reazione da parte di un cittadino residente.
‘’Questa non è una discoteca, sono le quattro di mattina e io devo andare a lavorare’’, così Matteo Tanzarella, ex assessore alla Polizia locale del Comune di Ostuni residente in via Pinto a Ostuni. L'uomo, non un pazzoide qualunque, infastidito ed esasperato nel cuore della notte dai rumori dalla movida è sceso in strada ed ha abbattuto con un bastone il kombo (piccolo e potente stereo con cassa acustica), che assicurava musica ad alto volume a folto gruppo di giovani in strada. Questo dà il senso dell’impotenza e della rabbia degli stessi amministratori (o ex che siano).
Il fatto, ripreso anche in video è avvenuto ai piedi della Scalinata Antelmi a pochi passi da Piazza della Libertà, un posto molto frequentato da giovani fino a tarda notte. Nel video, infatti, si vede il cittadino esasperato raggiungere la cassa acustica con un bastone ed abbatterla, imprecando contro i ragazzi e aggiungendo: ‘’Questa non è una discoteca, sono le quattro di mattina e io devo andare a lavorare’’.
L'episodio non è il primo e a detta dei residenti anche il centro storico di Ostuni è diventato piuttosto invivibile per l'estendersi e prolungarsi del fenomeno movida e per una sorta d'impotenza delle forze dell'ordine preposte di riuscire ad arginarlo.
(gelormini@gmail.com)