Pagliaro e De Benedetto (FI)
'Consorzi Bonifica, un problema'
Paolo Pagliaro e Federica De Benedetto (Forza Italia) intervengono sulla valanga di avvisi di pagamento dei Consirzi di Bonifica agli agricoltori pugliesi.
“La Politica dovrebbe mettersi al fianco dei cittadini e non diventarne l’aguzzino; è giunta l’ora, e questo ci sembra chiaro, che dalla Regione parta un segnale forte a favore del comparto agricolo che è cruciale per l’economia", lo affermano Paolo Pagliaro e Federica De Benedetto di Forza Italia.
"La valanga di avvisi di pagamento inviata dai Consorzi di bonifica è un atto ingiusto - sottolineano i due azzurri - nei confronti di un settore che è in forte crisi a causa anche di vicende, come la xylella, che si sono abbattute in maniera aggressiva contenendone i guadagni e creando una difficoltà palesemente oggettiva".
"Quello che chiediamo è un atto di responsabilità e di vicinanza della Regione - concludono Pagliaro e De Benedetto - aspettiamo risposte serie e consone a questo particolare momento storico. Gli imprenditori agricoli hanno bisogno di una braccio teso che li sostenga”.
(gelormini@affaritaliani.it)