A- A+
PugliaItalia
Palagiustizia Bari, Melini: 'Facciamo fronte unito'

La nota di Irma Melini, consigliere comunale del Gruppo Misto e candidato sindaco di Bari, sullo sgombero del Palagiustizia a Bari e la ricerca di una sede alternativa da parte del Ministero.

Melini5

“Facciamo fronte unito per l’emergenza giustizia a Bari. Raccolgo così l’invito dell’on. Marco Lacarra, che ha risposto all'appello del Presidente della Camera Penale Gaetano Sassanelli", dichiara Melini, "Una posizione che in questi giorni ho già condiviso, vista la confusione in cui versa la città di Bari negli ultimi mesi - non ultima la proroga che verte su un diminuito pericolo di crollo (definizione assai ambigua) -, impone un cambio di rotta. Lo dico da mesi e sono pronta alla mobilitazione: occorre procedere con poteri straordinari che semplifichino e accelerino le procedure per individuazione di una sede unica".

Palagiustizia bar dronei
"Sottoscriverò il documento se verterà su tre punti che trasmetto così ai colleghi - precisa Irma Melini - poteri straordinari, sede unica, tavolo interistituzionale. Quest’ultimo volto a coadiuvare il lavoro del ministro con un tavolo, che sia permanente, di confronto fra rappresentanti ministeriali, regionali, comunali e rappresentanti degli operatori del diritto (giudici, avvocati, dipendenti) fino all'individuazione anche della soluzione definitiva del polo della giustizia”.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Commenti
    Tags:
    palagiustizia bariirma melinifronte comune tribunale penale ministerogaetano sassanelli







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.