Paolo Gentiloni a Bari, ma il PD è assente. L'ira di Losacco
L'asssenza della Segreteria del PD all'incontro con Paolo Gentiloni, organizzato dalla Fondazione Minervini, messo in evidenza dal deputato Alberto Losacco.
La nota del deputato pugliese del Partito Democratico, Alberto Losacco, è senza appello: "Il PD pugliese è allo sbando. Dopo il 4 marzo, peggior risultato d’Italia, non c’è stata alcuna reazione. Occorreva un discorso di verità, una presa di responsabilità dei suoi dirigenti, e invece abbiamo assistito al balletto di chi pensava solamente a blindare i propri incarichi".
"La rappresentazione plastica del disastro comunitario la si è avuta ieri. Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni era in città per un’iniziativa della Fondazione Minervini, ma il Segretario regionale non si è neppure presentato per portare il saluto del partito.
"Ho provato imbarazzo per lui, essendo tra l’altro l’unico a fare gli onori del casa del partito locale. È questa una comunità politica? È così che si mostra agli occhi del proprio elettorato?"
"Il giorno prima si predica in un modo, parlando di unità e inclusione - rincara Alberto Losacco - quello dopo si fa l’esatto opposto, come se Gentiloni - per il PD pugliese - fosse un intruso e non una personalità e una storia, anche quella del suo governo, che appartiene a noi tutti. Forse Lacarra era distratto e pensa a mettere a punto la blindatura perfetta della sua segreteria regionale. Ma a furia di blindare si finisce a fondo".
(gelormini@affaritaliani.it)