Piano riordino osp., Zullo (CoR): "Scelte paiono fatte a danno avversari congresso PD"
A proposito del Piano di riordino ospedaliero in Puglia, il Presidente del Gruppo regionale CoR, Ignazio Zullo, in una nota diffusa annuncia e segnala: “Ci sarà tempo e modo di approfondire le schede e le analisi tecniche che accompagnano il Piano di Riordino Ospedaliero approvato dalla Giunta regionale il 29 febbraio scorso, ma da un primo esame emerge lampante come, più che dal combinato disposto del Decreto Ministeriale n. 70 del 2015 e Legge Stabilita 2016, le scelte intrinseche a questo Piano siano state ispirate dalla voglia smisurata del presidente Emiliano di penalizzare i vendoliani, i loro territori di residenza o di origine, e gli esponenti del Pd suoi antagonisti nella scalata alla segreteria regionale".
"Solo questa lettura - prosegue Zullo - può essere base di scelte scellerate anti-economiche, foriere di inefficienza e operate a danno delle varie comunità".
"Ma chi è al potere - sottolinea - non può pensare di essere il ‘padrone del vapore’, al quale è consentito di tutto e di più. In una democrazia sono gli interessi collettivi, l’imparzialità e l’equità dell’azione amministrativa, che devono guidare l’azione politica di chi ci governa. Un concetto che sembra sfuggire al presidente Emiliano”.
(gelormini@afrfaritaliani.it)