PugliaItalia
'Pigiama Run 2023' a Bari, la corsa della solidarietà LILT
Duecentocinquantadue adulti e un gran numero di bambine e bambini hanno partecipato nel "Parco 2 giugno" alla “Pigiama Run”, corsa/camminata in pigiama organizzata dalla LILT - Città Metropolitana di Bari, con il patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con la Brigata Meccanizzata Pinerolo dell’Esercito Italiano, per supportare i bambini malati di tumore e le loro famiglie.
PIGIAMA RUN PARCO 21Guarda la gallery
Primo sul traguardo il giovanissimo Ugo. Tra i tanti hanno indossato il pigiama e partecipato alla corsa Marisa Cataldo e Francesco Favuzzi, rispettivamante presidente e vicepresidente della Lilt Città Metropolitana di Bari; Pietro Petruzzelli, assessore alla Qualità della Vita del Comune di Bari; il gen Paolo Sandri, comandante della Brigata Meccanizzata Pinerolo; Nicola Santoro, direttore dell'Oncoematologia del Policlinico di Bari.
Cataldo pigiamaGuarda la gallery
Il programma degli eventi collaterali ideato per coinvolgere bambini e adulti e invitarli a gioire attraverso il dono si è aperto nell'Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica del Policlinico con l'esibizione della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri e con un laboratorio di vita acquatica tenuto da Stefania, mamma e sub socia del club “La Scuola del Mare” di Monopoli, tenutisi con la partecipazione di Babbo Natale barese, in pigiama.
locandina pigiama run Bari (1)Guarda la gallery
Il village allestito nelle vicinanze dell'entrata del 'Parco 2 giugno' di Viale Einaudi è stato animato da Sara e Vincenzo Maiorano e ha ospitato le esibizioni della cantante Antonella Favia, e di un gruppo di suoi giovanissimi allievi, e del cabarettista Vitone, nonchè le partite di calcio sul campo gonfiabile proposto dalla Decathlon e il corner della foto ricordo gestito dalla Emilio Badolati Pictures. Molto coinvolgente lo spettacolo di Mr. Big Circus che ha strappato una valanga di sorrisi a grandi e piccini. La run, come lo scorso anno, ha preso il via sulle note della Fanfara.
Pigiama Run Bari 10Guarda la gallery
I proventi della corsa saranno donati alle associazioni baresi che si occupano di assistere i bambini con malattie oncologiche e le loro famiglie.
PIGIAMA RUN 7Guarda la gallery
Hanno sostenuto la Pigiama Run svoltasi a Bari: Generali Assicurazioni, Associazione Panificatori della Provincia di Bari, Supermercati Decò, Divella, Rotary Club Federico II - distretto 2120, Farmacia Favia, Sophi Associazione, Acqua Lauretana, Dolce Bontà, Totorizzo Group, Royal Germinario Group, Autoscuola Moderna, Edil Lavori srl, Hotel Impianti - food service equipment, Denichiloinox, My Car, Glob Eco, Mimì Colonna Hair, I Monelli.
(gelormini@gmail.com)
---------------------
Pubblicato in precedenza: 'Pigiama Run 2023', anche a Bari la corsa solidale della LILT