PugliaItalia
Porto, Brindisi Bene Comune
Appello a Emiliano e Consales
"Per il 18 dicembre è convocato il Comitato Portuale per discutere della concessione delle banchine a Grimaldi per 20 anni. Riteniamo che tale scelta debba essere attentamente ponderata e valutata dal consiglio comunale", lo afferma, in una nota, Brindisi Bene Comune - La rivoluzione delle formiche, che preannuncia la presentazione di un Ordine del Giorno per impegnare Mimmo Consales a chiedere il rinvio del Comitato Portuale per la concessione a Grimaldi.
Nella stessa nota si aggiunge: "E’ una scelta fondamentale che disegnerà gli assetti del Porto di Brindisi per i prossimi 20 anni. Ci chiediamo se possa essere presa da un’Autorità Portuale commissariata in attesa di un riordino e un comitato portuale che evidentemente non può rappresentare in modo compiuto gli interessi della città di Brindisi".
"Per l’importanza della decisione - prosegue la nota - riteniamo indispensabile un pronunciamento del Consiglio Comunale di Brindisi. Per questo lunedì presenteremo un ordine del giorno urgentissimo per impegnare il Sindaco, Mimmo Consales, a chiedere un rinvio del Comitato Portuale del 18, per consentire una valutazione della delibera di concessione a Grimaldi in un Consiglio Comunale da convocare nei prossimi giorni".
"Chiederemo quindi nella conferenza dei capigruppo convocata lunedì alle 13,00 a tutte le forze politiche di condividere questa richiesta mettendo da parte le divisioni per affrontare nella massima assise democratica cittadina la questione. Stessa richiesta di rinvio del Comitato Portuale - conclude la nota - avanzeremo anche al Presidente della Regione, Michele Emiliano, martedì in occasione della seduta di Giunta Regionale a Brindisi".
Il presidente Emiliano, per il momento, non vuole intervenire sulla questione.
(gelormini@affaritaliani.it)
---------------------------
Pubblicato sul tema: Il futuro del Porto di Brindisi e la lettera sulla beffa Grimaldi