PugliaItalia

Puglia, a Mesagne il titolo di capitale della cultura e il premio di 300mila €

di Fabiana Agnello

“Siamo felici e orgogliosi per il prestigioso riconoscimento che la Regione ha istituito per la prima volta” ha detto il sindaco del borgo, Antonio Matarrelli

“Mesagne - spiega la consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari - ha presentato un progetto importante, arrivato tra i 10 finalisti per il titolo di capitale italiana della cultura 2024. Come Regione avevamo preso l’impegno di valorizzare il  lavoro svolto e  dare vita alle iniziative previste. Un impegno che stiamo mantenendo. Sostenere l’arte, la cultura e lo spettacolo dal vivo è per noi una priorità. In questo modo possiamo creare nuove opportunità per la nostra splendida terra e far sì che città come Mesagne o Monte Sant’Angelo, tra le 10 finaliste per il titolo di capitale della cultura italiana 2025, siano sempre più conosciute in Italia e all’estero”.

Il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli: “Felici e orgogliosi per il prestigioso riconoscimento”

“Siamo felici e orgogliosi per il prestigioso riconoscimento che la Regione Puglia ha istituito per la prima volta- ha detto il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli - dando seguito e valore a un percorso che con grande impegno ha portato la città di Mesagne in finale per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2024. L’attenzione riservata esprime con sensibilità e concretezza la giusta considerazione per un settore che rappresenta il cardine delle scelte consapevoli di ogni comunità, volano per l’economia e condizione imprescindibile di progresso civile e sociale”.