PugliaItalia

Puglia di Destra, il direttivo
Laura Raffaeli portavoce

Laura Raffaeli, 37 anni, coniugata con due figlie, è il primo Portavoce dell'Associazione politico - culturale Puglia di destra. Vice Portavoce, Fabio D'Imperio, di 26 anni, e Segretaria amministrativa, Antonella Olivieri, di 28 anni. Sono stati eletti all'unanimità dal Consiglio Direttivo dell'Associazione.

L'Associazione debutterà il 31 ottobre con un pubblico dibattito, organizzato in collaborazione con la Fondazione Tatarella e con il Centro studi Crollalanza, sull'ultimo libro di Marcello Veneziani, Lettera agli italiani.

La Puglia di destra
 

L'Associazione, che intende diventare il naturale punto d'incontro di tutte le donne e gli uomini di destra e centrodestra, ha aperto il tesseramento (cinque euro la quota annuale), precisando che l'adesione all'Associazione non è incompatibile con la contemporanea appartenenza a partiti, movimenti e associazioni di destra, centrodestra e civici.

In precedenza, l'Assemblea sociale di Puglia di destra - riunitasi a Cerignola presso l'Auditorium del Polo Museale - ha provveduto ad eleggere il suo primo Consiglio Direttivo.

tatarella fabrz1
 

La votazione, effettuata a scrutinio segreto, ha eletto: Fabio D'imperio, Cesare Mastroserio, Antonella Olivieri, Laura Raffaeli, Pierangelo Russo, Fabrizio Tatarella e Lorenzo Vasciaveo.

Il Consiglio Direttivo resterà in carica due anni. I suoi membri sono sempre rieleggibili, ma non consecutivamente. Anche il Portavoce è sempre rieleggibile, ma non consecutivamente. Con queste modalità statutarie l'associazione intende assicurare una concreta alternanza del suo gruppo dirigente e un'effettiva democrazia interna. Anche le norme di finanziamento saranno trasparenti e ogni contribuzione o donazione avverrà solo attraverso un apposito conto corrente.

L'Associazione, come si ricorderà, è stata costituita il 17 settembre scorso, anniversario della nascita di Giuseppe Tatarella, al cui insegnamento la stessa associazione intende richiamarsi, con l'intervento di Roberto Menia e Salvatore Tatarella.

(gelormini@affaritaliani.it)