PugliaItalia

Puglia sponsor gratuito
sulle maglie del Bari Calcio

Nuove maglie e nuovo sponsor per la squadra del Fc Bari. La Regione Puglia, tramite l’agenzia Pugliapromozione - agenzia regionale del turismo - esporrà sulle maglie della società guidata da Gianluca Paparesta, il brand “Puglia”, già utilizzato per promuovere il turismo nella nostra Regione in iniziative pubbliche, fiere e materiale di comunicazione.

“Per ora  ha spiegato il presidente del Bari, Paparesta - la squadra non ha ancora un main sponsor. Abbiamo quindi deciso, in attesa dell’esito delle trattative con imprese di vari settori anche pugliesi, di offrire a titolo gratuito alla Regione Puglia lo spazio principale della maglia”.

Le nuove maglie sono state presentate da Michele Emiliano, Gianluca Paparesta e Matteo Minchillo, direttore a interim di Pugliapromozione.

“Ringrazio il presidente Paparesta - ha detto Emiliano - per questa generosa offerta e anche per aver salvato il calcio nella città di Bari. So quanto sia difficile mantenere in piedi società calcistiche a Bari, come a Foggia, Andria e a Lecce, ma sono molto orgoglioso di questi giovani presidenti che provano a ingaggiare sfide importanti". 

"Certo, la sfida del Bari che è nella serie più elevata rispetto alle altre squadre è più rilevante e quando abbiamo saputo che la maglia del Bari era libera, d’intesa con il direttore di Pugliapromozione Matteo Minchillo, in poche ore abbiamo deciso di accettare il dono - perché di un vero e proprio dono si tratta - del Fc. Ma non lasceremo soli anche gli altri presidenti delle squadre delle serie maggiori, se volessero approfittare del brand Puglia: il Bari è solo la capofila e noi pugliesi abbiamo un forte senso di appartenenza che merita di essere rappresentato". 

"Ma il calcio - ha concluso Emiliano - deve anche mettere in funzione un sistema territoriale virtuoso, e iniziative come questa aiutano a sviluppare un sistema utile a tutti gli attori. Non è tuttavia  una operazione politica, ma di promozione del territorio. E chi si diverte allo stadio, ricordi che i club vanno sostenuti perché bisogna evitare che chi si espone da dirigente in prima linea possa rimanere da solo come a volte è successo in passato”.

“Il brand Puglia sulle maglie del Bari – ha confermato il direttore di Pugliapromozione, Minchillo – significa un forte senso di appartenenza al territorio e aiuta a posizionarlo meglio sul mercato”.