A- A+
PugliaItalia
Pugliesi nel mondo, i 3 eletti dal Consiglio Regionale Puglia
Consiglieri.Pugliesi.Mondo

Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati eletti i componenti del Consiglio Generale dei “Pugliesi nel mondo”: due consiglieri di maggioranza, Alessandro Leoci (CON Emiliano), Debora Ciliento (Pd) e uno della monoranza, Joseph Splendido (Lega).

pugliesi.mondopugliesi.mondoGuarda la gallery

"A nome dell’intero Gruppo “CON Emiliano” - ha scritto Giuseppe Tuppiti, cappgruppo 'CON Emiliano' in Cnsiglio regionale - auguro buon lavoro al collega Alessandro Leoci che, insieme alla consigliera Debora Ciliento ed al consigliere Joseph Splendido, è stato scelto dall’Assise Regionale in qualità di autorità di garanzia nella tutela dei diritti dei cittadini pugliesi stabilitisi all’estero ai sensi dell’art.50 dello statuto della Regione Puglia”

leoci lopane tupputi (1)leoci lopane tupputi (1)Guarda la gallery

"Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti - ha commentato Alessandro Leoci - il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo è un organismo di partecipazione e garanzia della Regione Puglia, che riconosce nei pugliesi che vivono all'estero una componente essenziale della società regionale e una risorsa da attivare al fine di rafforzare i legami con i paesi ospitanti".

"Sono tanti i pugliesi nel mondo - ha sottolineato Leoci - e il senso di appartenenza e comunità che ci lega è forte, quanto la tutela dei diritti comuni. Farò del mio meglio per promuovere e condividere gli obiettivi di tale Organismo”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    alessandro leocidebora cilientoeletti consiglio regionale pugliajoseph splendidopugliesi nel mondo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.