PugliaItalia

Raffaele Giampietruzzi
neo presidente ANIEM Puglia

In un momento in cui in ogni settore dell’economia è più urgente che mai una prospettiva ed una visione dinamica dello sviluppo, l’Aniem Puglia (Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere) interpreta l'esigenza, con il rinnovo dei vertici regionali.

Un nuovo direttivo tutto improntato ad un ricambio generazionale e una nuova direzione di marcia per intercettare al meglio le opportunità professionali ed occupazionali di una regione come la Puglia che vuole essere in prima linea nella ripresa del Paese.

Giampietruzzi Raffaele
 

E’ questo il senso del nuovo consiglio direttivo dell’Aniem Puglia che a partire da oggi sarà presieduto dall’architetto Raffaele GIAMPETRUZZI (barese, classe ’74), nominato all’unanimità dall’assemblea dei soci. Accanto a lui, nel nuovo organigramma del braccio pugliese dell’Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere anche:

Ing. Fabrizio PALMIOTTI - VICEPRESIDENTE, TESORIERE E CONSIGLIERE

Avv. Riccardo FIGLIOLIA -  SEGRETARIO GENERALE, CONSIGLIERE

Arch. Nicola Luciano DI LIDDO – CONSIGLIERE

Serafina LANAVE – CONSIGLIERE

La priorità in questo momento è quella di continuare a sostenere una voce unitaria del mondo delle costruzioni, forte ed autorevole - ha detto a caldo il neo presidente - coniugando le prerogative di ciascuna realtà provinciale in terra di Puglia".

"Il lavoro, a mio parere - ha aggiunto Giampetruzzi - è il tema più urgente sul quale siamo chiamati a confrontarci con le istituzioni nonché con il mondo della formazione e non ultimo con l’Università che non può non essere considerata la fucina degli imprenditori di domani. Il confronto sarà continuo e aperto, ma su una cosa voglio essere chiaro da subito: noi lavoreremo per dare risposte concrete e tangibili perché questo è l’unico modo di lavorare che conosciamo e non vogliamo cambiarlo".

"Sono certo che l’edilizia in Puglia oggi  ha quindi concluso - sia tra i principali comparti industriali, con numerose possibilità da cogliere, a cominciare dalla difesa e sicurezza del territorio passando per la rigenerazione urbana, settori questi al centro delle politiche di intervento regionale e nazionale. E noi queste opportunità non ce le faremo sfuggire”.