A- A+
PugliaItalia
Ristrutturazione edilizia, il tour di Lacatena con i sindaci della Puglia
Ristrutturazione edilizia

In una nota diffusa, il consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, annuncia l'avvio di una sorta di pellegrinaggio tra i Comuni pugliesi, per la legge sulla ristrutturazione edilizia.

Lacatena ediliziaLacatena ediliziaGuarda la gallery

“Stiamo girando palmo a palmo tutto il territorio - ha scritto Lacatena - per incontrare i cittadini, gli operatori e le associazioni di categoria e illustrare loro la legge approvata sulla ristrutturazione edilizia. Accanto a questa serie di incontri, parte un altro filone di eventi molto importanti perché incontriamo i protagonisti della nuova fase che vogliamo aprire: i sindaci".

""A Lecce, con i primi cittadini della provincia, è stata solo la prima tappa: perché man mano incontreremo gli amministratori di tutto il territorio regionale. È uno sforzo in cui credo particolarmente perché, nel nuovo quadro normativo, i sindaci acquistano un ruolo fondamentale. Saranno loro, infatti, a redigere la mappa degli ambiti dove è consentito intervenire con aumenti di volumetrie o demolizione e ricostruzione degli edifici".

"Chi meglio di un amministratore locale conosce il suo territorio? Ecco perché è giusto che sia un compito dei Comuni e abbiamo voluto disegnare così lo scenario. Dialogare con i sindaci, quindi, è uno step di sostanza per condividere con loro l’intento della legge che, mi piace ricordarlo, è stata redatta anche con il loro contributo sintetizzato dall’Anci”.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.