Rutigliano, Allam e il confronto su 'Il Corano senza veli'
Presentato a Rutigliano (Ba) “Il Corano senza veli”, l’ultimo libro scritto dal giornalista Magdi Cristiano Allam.
Presentato a Rutigliano (Ba) “Il Corano senza veli” l’ultimo libro scritto dal giornalista Magdi Cristiano Allam, che da 16 anni vive sotto scorta per le sue posizioni contro l’integralismo religioso.
Il Corano, il testo sacro dell’Islam, è tra i libri più diffuso nel mondo. Ma è anche il meno conosciuto. Ed è soprattutto il libro che più di altri incute paura. Magdi Cristiano Allam ha pubblicato una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente e in modo semplice i suoi contenuti.
Tra le tesi sostenute nel libro, quella di Allah che non è il Dio unico dell’ebraismo e del cristianesimo, ma uno dei 360 idoli del Pantheon politeista arabo. Insieme alla denuncia per un Islam che legittima l’uccisione dei non musulmani, degli apostati, adulteri e omosessuali, ma anche la dissimulazione praticata dai "musulmani moderati", perseguendo il comune obiettivo di sottomettere all’islam l’intera umanità per conquistare il Paradiso delle vergini perpetue.
La manifestazione, presso il Palazzo-Museo Settanni in Rutigliano è stata organizzata dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo e dal Comune di Rutigliano Assessorato alla Cultura. L'incontro è stato moderato da Nicola Giampaolo.
L’Autore ha anche risposto ad alcune domande dal pubblico, se pur contestate dai partecipanti gli interventi del Sac. Pasquale Pirulli e di una Signora che poi ha abbandonato la sala. Condiviso da tutti è stato anche l’intervento di Padre Francesco Debellis Passionista applaudito anche da altri sacerdoti che erano in sala.
Commenti