S. Marco in L. Grani Futuri
Il rito del Lievito Madre
Il racconto del "lievito madre" affascina i bambini dell'Oncologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza grazie a Grani Futuri e lo chef Antonio Cera
Il sorriso dei bambini, sofferenti, è la gioia che ha condito il Laboratorio del pane buono, alla Casa Sollievo della Sofferenza di Padre Pio.
Antonio Cera, il fornaio economista ideatore del Manifesto Futurista del Pane, e lo chef Luigi Nardella con gli operatori sanitari hanno impastato, raccontato e fatto assaggiare ai piccoli pazienti di Oncoematologia Pediatrica a San Giovanni Rotondo (FG).
Dalla narrazione del primo punto del Manifesto Futurista del Pane, che riguarda la cultura del pane, sotto i riflettori è finito il settimo punto: il momento sacrale, quello della LIEVITAZIONE, protagonista a San Marco in Lamis (FG).
Antonio Cera, la mamma Rachele Franco e le zie hanno aperto le porte del forno Sammarco per un Laboratorio sulla lievitazione, per il rito del lievito madre raccontato.
Gran finale con la degustazione di vari tipi del celebre Panterrone: dal più salato al più dolce. Successo di partecipanti, nonostante i posti limitati. Fino a Natale, magari anche dopo, l'esperienza è auspicabile che si ripeta.
(gelormini@affaritaliani.it)