A- A+
PugliaItalia
Salento, a Porto Cesareo resti romani emergono dopo una mareggiata
Salento.resti.mareggiata

Inesauribile il patrimonio di testimonianze che ci arriva dal passato. Secondo quanto riportato da un'agenzia Ansa, due scheletri umani e le relative tombe sono stati individuati sulla battigia di Porto Cesareo, in Salento, nell'area di una necropoli romana. A riportarli alla luce è stata una mareggiata.

La presenza degli scheletri è stata confermata dagli ispettori ambientali, dopo la segnalazione di un cittadino. Gli stessi ispettori hanno provveduto ad allertare la Soprintendenza, che ha disposto subito la messa in sicurezza delle tombe.

L'area è monitorata giorno e notte. Non si tratta del primo ritrovamento, dopo le mareggiate - già in passato - erano emerse testimonianze dell'antico insediamento romano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mareggiata resti necropoli romana emergonoporto cesareosalento








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.