PugliaItalia
San Severo, a Francesco Miglio
il premio Livatino/Saetta/Costa
Al sindaco di San Severo, Francesco Miglio, il Premio Livatino/Saetta/Costa all'impegno sociale 2017
Un prestigioso riconoscimento per l’impegno civile e sociale ed il contrasto alla criminalità sarà conferito al Sindaco di San Severo, Francesco Miglio. Si tratta della XXIII^ edizione del Premio Internazionale “Rosario Livatino /Antonino Saetta/ Gaetano Costa”: il Premio all’impegno sociale 2017 sarà consegnato il prossimo 7 aprile a Catania, presso il Museo Diocesano.
“Questo Comitato - ha scritto il Presidente Attilio Cavallaro - , in collaborazione con le Famiglie dei Giudici Eroi, per il Suo particolare e significativo impegno professionale, La invita a partecipare, quale premiato, all’austera e solenne cerimonia, che avrà luogo in Catania dove il 7 aprile saranno consegnate pergamene per l’impegno sociale ad Istituzioni dello Stato e cittadini meritevoli”.
“Sono emozionato e commosso per l’attribuzione di questo premio internazionale - dichiara il Sindaco Francesco Miglio - che è organizzato dal Comitato spontaneo antimafia e che viene conferito da anni a quanti si sono distinti per l’impegno nei rispettivi settori contro la criminalità organizzata. Sono orgoglioso di ritirare questo riconoscimento, che desidero condividere idealmente con tutta la civica amministrazione ed i cittadini di San Severo, per il forte impegno dimostrato nel voler contrastare l’azione criminale nella nostra città e nella nostra provincia”.
Si ricorda, anche, che il Sindaco Miglio il prossimo 27 maggio 2017 ritirerà a Pescara il Premio Internazionale “Alexander” per l’impegno sociale che gli sarà conferito da parte della Universum Accademy Switzerland.
(gelormini@affaritaliani.it)