S.A.R. Beatrice di Borbone
Una principessa a Bari
La principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie arriva a Bari, invitata dai Presidenti della Commissione Cultura, Giuseppe Cascella, e di quella Parità di Genere, Alessandra Anaclerio, per essere madrina di un ciclo di incontri "Regina di Bari" seguiti da cene di beneficenza, rievocativi delle visite di principesse reali nel capoluogo levantino.
Sua Altezza incontrerà il sindaco Antonio Decaro e l'assessore Silvio Maselli e sarà accompagnata dal professor Ugo Patroni Griffi di Faivano, delegato dell'Ordine Costantiniano.
Il progetto, alla base delle tappe cittadine di Beatrice di Borbone, verrà poi presentato al Circolo della Vela dove, dopo l'introduzione dei presidenti Cascella ed Anaclerio, il professor Aldo Luisi traccerà l'importanza degli eventi che si intende rievocare.
L'evento odierno è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno dell'Ordine Costantiniano, che - nell'occasione - consegnerà il decreto di nomina a cavaliere a Lino Patruno, per gli importanti contributi alla ricostruzione della storia del Sud.
(gelormini@affaritaliani.it)