PugliaItalia
Savelletri, il 'Lady Moura' all'ancora delle coste pugliesi
Le coste pugliesi sono ormai una passerella per yatch, panfili e imbarcazioni del jet-set internazionale. L'arrivo a Savelletri del Lady Moura
Ormai le coste pugliesi sono una passerella permanente per il jet-set internazionale, che fa bella mostra di panfili, yatch e imbarcazioni varie. Tanto da non fare più notizia o addirittura generare confusione, scambiando sauditi per messicani, magnati per arrivisti e ticoon per marinai da week-end.
Lady MouraGuarda la gallery
L'ultimo avvistamento a Savelletri (Br) - Distretto del Lusso pugliese - riguarda il superyacht Lady Moura, di proprietà privata, costruito nel 1990 da Blohm & Voss, una società di costruzioni navali tedesca.
Si tratta di uno dei più grandi superyacht privati al mondo (forse il nono per grandezza), con una lunghezza di poco più di 134 metri (440 piedi). Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta del Mezzogiorno' - Brindisi, Lady Moura è di proprietà del miliardario saudita Nasser Al-Rashid ed è spesso vista nel Mediterraneo e nei Caraibi.
Lo yacht - talvolta accreditato ad un magnate messicano - è utilizzato principalmente per il tempo libero e l'intrattenimento e dispone di servizi di lusso come eliporto, vasca idromassaggio, sauna, spa, piscina e un grande cinema.