PugliaItalia

Schittulli minacciato
Coalizione solidale

"Vattene all'inferno, ritirati o ti facciamo saltare in aria con 50kg di semtex". Su Rai Radio2, ospite di Un Giorno da Pecora, Francesco Schittulli, candidato alla presidenza della Regione Puglia, ha letto in diretta il testo della lettera di minaccia che ha ricevuto, la cui foto gli è stata invita via smartphone da suo figlio.

lettieri2 3
 

Schittulli che è sostenuto in Puglia da tre liste: Movimento Politico Schittulli-Area popolare che comprende i candidati di Ncd,Fratelli d'Italia e Oltre con Fitto, ha ricevuto la solidarietà dalla coalizione.

"A Francesco Schittulli va la mia solidarietà e il mio sostegno. Le minacce sono un atto vile e tanto più odioso quando sono chi le proferisce lo fa nascondendosi dietro l'anonimato", ha dichiarato Luigi d'Ambrosio Lettieri.

distaso
 

"La coerenza, l'onestà, la competenza e la lealtà - ha aggiunto Lettieri - sono valori che fanno paura a quanti vorrebbero la Puglia relegata a feudo di interessi di parte. Ma noi siamo decisi ad andare Oltre, con Fitto e il nostro candidato presidente Francesco Schittulli".

"Forza Francesco! Restituiamo speranza ai nostri corregionali e parliamo di proposte, idee e programmi. Questa è la strada per riportare la Puglia ai livelli che merita", ha ribadito il deputato Antonio Distaso a proposito delle minacce rivolte a Schittulli.

"Le intimidazioni non hanno bisogno di commenti: sono il segnale che dobbiamo continuare in questa direzione per il bene dei pugliesi".
 
(gelormini@affaritaliani.it)