PugliaItalia

Senato, nasce 'Conservatori e riformisti'
Lettieri e Liuzzi: "Primarie e valori"

"La sinistra vince, come diceva Pinuccio Tatarella, quando il centrodestra si spacca. La nostra adesione al gruppo dei Conservatori e Riformisti che si è costituito oggi al Senato, rappresenta una scelta coerente. Si tratta di un responsabile ed entusiasmante punto di partenza per rilanciare il progetto del centrodestra unito, sulla base di valori e identità condivisi",  lo dichiarano in una nota i senatori Luigi D'Ambrosio Lettieri e Piero Liuzzi, a margine della costituzione in Senato del gruppo Conservatori e Riformisti, cui hanno aderito.
Liuzzi Lettieri
 
 
"La strada maestra - aggiungono i senatori fittiani - non può che essere quella delle elezioni primarie per la scelta della classe dirigente, con una rinnovata e forte partecipazione del territorio e dei cittadini e attraverso una leale competizione di idee e di programmi che restituiscano fiducia e prospettiva politica ad un centrodestra prigioniero di se stesso e in evidente soggezione".
 
"Uscire dall’ambiguità, perseguire una linea politica chiara, avanzare proposte credibili per risollevare le famiglie, le aziende, i lavoratori e le lavoratrici del nostro Paese, ristabilire e rispettare regole interne di democrazia, inclusione e partecipazione sono condizioni essenziali per tornare a parlare a oltre nove milioni di elettori delusi e battere il cancro dell’astensionismo".
 
Fitto ECR
 
"La strada tracciata insieme a Raffaele Fitto guarda al modello di governo di Cameron per far uscire l’Italia dalla crisi e rinegoziare regole capestro in Europa. Il movimento dei conservatori e riformisti è una nuova opportunità perché il centrodestra torni a rappresentare una prospettiva seria di governo".
---------------------------------------

* Il Gruppo Senatoriale dei Conservatori e Riformisti è composto dai senatori Bonfrisco, Bruni, D'Ambrosio Lettieri, Di Maggio,  Falanga, Liuzzi, Longo, Milo, Pagnoncelli, Perrone, Tarquinio, Zizza. E' stata eletta capogruppo la senatrice Cinzia Bonfrisco.

I 12 senatori hanno già partecipato - una settimana fa - alla conferenza con Raffaele Fitto e i vertici del gruppo Conservatore e Riformista europeo, gli esponenti inglesi Syed Kamall e Geoffrey Van Orden.

(gelormini@affaritaliani.it)