PugliaItalia

Stefano Menga, "Cronache e cronachette di Ceglie Messapica'

Sarà presentato, mercoledì 8, l'annuario "Cronache e cronachette di Ceglie Messapica" di Stefano Menga nel chuostro della Med Cooking School.

Sarà presentato, mercoledì 8, l'annuario "Cronache e cronachette di Ceglie Messapica" di Stefano Menga. Con inizio alle ore 20.30, il bellissimo chiostro della Med Cooking School di Ceglie Messapica accoglierà un evento che continua a riscuotere molto successo. Un appuntamento per i tanti cegliesi che si sono resi protagonisti, nel 2017, di intere pagine web dell’omonimo blog di Menga. Una vetrina su fatti, eventi e personaggi che hanno dato linfa ad un territorio noto per le sue tradizioni e peculiari bellezze, che dal web passano, a fare memoria di sé, sul cartaceo (l’annuario di “Cronache e cronachette”).

Menga3

Per l’occasione l’evento vedrà arricchirsi di una mostra di pittura di Francesco Cardone e di alcuni intermezzi musicali a cura del cantautore Massimiliano Vitale

Ad accompagnare l’autore Stefano Menga nella presentazione del suo lavoro ci sarà il presidente dell’associazione MittAffett Antonio Ciracì e il sindaco Luigi Caroli. La serata sarà moderata da Agata Scarafilo, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” ed autrice di contributi professionali pubblicati su noti periodici nazionali per cui scrive.

Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette”, che dall’annata 2011 si trasforma ogni anno in annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi” e “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa.

Di recente, Menga ha dato alle stampe, ma saranno presentati nei prossimi mesi, due ulteriori sue opere: “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria di Pietro Allegretti e “Novedrate attraverso i tuoi occhi” dedicato al compianto sindaco Maurizio Barni di Novedrate.