PugliaItalia
Tony Hadley stregato
dal Sud appulo-lucano
Un tour fra Puglia e Basilicata che ha registrato il tutto esaurito, tra location suggestive e la magia delle note natalizie. A portarlo in scena Tony Hadley, frontman della storica band Spandau Ballet, che insieme all'Orchestra Magna Grecia e al sax tutto salentino di Fulvio Palese ha incantato il pubblico nelle 4 date dedicate al suo ultimo lavoro “The Christmas Album“, scegliendo location suggestive come la Cattedrale di Molfetta e il Teatro Orfeo di Taranto per la Puglia, il Teatro Duni di Matera e l'Auditorium Don Bosco di Potenza per la Basilicata.
I quattro concerti, andati in scena in queste serate di dicembre, sono scaturiti da un'idea di Piero Romano, direttore artistico dell’Ico Magna Grecia, e da Pietro Centrone della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente.
"La mia soddisfazione più grande - ha detto il direttore Romano - è stata vedere i professori dell'Orchestra Magna Grecia confrontarsi con entusiasmo e determinazione con repertori anche molto lontani da quelli per cui nasce un'orchestra sinfonica, accompagnando nel migliore dei modi Tony Hadley e il suo carisma ineguagliabile”.
Salentino il sax che ha accompagnato il leader degli Spandau Ballet in ognuna delle 4 date. “Ho provato emozioni indescrivibili - ha detto Fulvio Palese - nel suonare brani che hanno segnato la mia adolescenza, come True, Gold, Through the barricades e Lifeline, solo per citarne alcuni".
"Farlo insieme alla voce inconfondibile di Tony Hadley - ha aggiunto - è stato splendido. E mi sono sentito orgoglioso nel vedere la sua grande emozione per l'affetto estremo che il pubblico di ogni data ha voluto manifestargli”. In ognuna delle 4 date, così fanno sapere gli addetti ai lavori, Hadley non ha fatto mistero della gioia mista a commozione per il grande entusiasmo con cui è stato accolto dai fan pugliesi e lucani.