PugliaItalia
Trani, omicidio Biagio Zanni - La cronaca
Si è consumato nella notte di un week-end, nei pressi di un locale sul porto di Trani, l’omicidio che ha visto Biagio Zanni, 34enne commercialista tranese, perdere la vita per un accoltellamento, dopo essere stato coinvolto in una rissa all’interno della quale pare fosse intervenuto per placare gli animi.
Non si ha ancora una versione ufficiale dei tragici momenti, ma gli inquirenti stanno proseguendo incessantemente il proprio lavoro, concentrandosi in questa fase sulla ricerca sia dell’esecutore materiale dell’atto sia della stessa arma del delitto.
Le diverse perquisizioni domiciliari effettuate e le numerose ore d’interrogatorio hanno portato a circoscrivere a cinque persone il nucleo all’interno del quale, pare essersi mosso l’omicida e i sospetti si addensano fortemente attorno a un 15enne.
Dovrebbero essere coinvolti inoltre altri due minorenni e un 44enne. Al momento, però, solo un sospettato è stato iscritto nel Registro degli Indagati per concorso in rissa e omicidio volontario, si tratta di un 19enne che non dovrebbe essere il materiale feritore.
Nuovi sviluppi sono attesi di ora in ora, per una vicenda che ha scosso l’intera cittadinanza e che, come testimonia fortemente la stessa fiaccolata organizzata nella serata di domenica, vuole sia fatta giustizia quanto prima.
Vittorio Sileo