A- A+
PugliaItalia
Tupputi /CON), inclusione sociale e integrazione scolastica per persone sorde
Giuseppe.Tuppuyi

La nota del capogruppo 'CON Emiliano', Giuseppe Tupputi, a seguito della conferenza sulle sordità: “Oggi raccogliamo i frutti di quella che aveva tutte le caratteristiche di un'utopia - ha dichiaratao Tupputi - e lo facciamo invertendo la rotta degli stereotipi che vogliono le regioni del sud arretrate".

20221129 105702Tupputi-sorditàGuarda la gallery

"E invece dal Sud, dalla Puglia, arriva la primogenitura di una progettazione che porterà nelle nostre scuole medie l'insegnamento della Lingua dei segni italiana e questo ci inorgoglisce. Da colmare un gap, con l'approvazione della legge regionale 30 dicembre 2021, n. 51 all’art.17, su mia proposta, che riconosce la LIS e ne promuove l’acquisizione e diffusione, insieme alla LIST (Lingua dei segni italiana tattile), favorendo l'autonomia delle persone sorde, diventiamo pionieri di una progettualità che sarà esemplare per la comunità scolastica nazionale". 

"Per questo ringrazio l'assessore regionale all'istruzione Sebastiano Leo e l'assessora al Welfare Rosa Barone, oltre all'Ufficio scolastico regionale. Un grazie speciale all'Ens Puglia e al presidente Rocco Morese, compagno di questo viaggio emozionante”

(gelormini@gmail.com)

-------------------- 

Pubblicato sul tema: Welfare, Istruzione e Ufficio scolastico regionale Puglia per le persone sorde

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capogruppocon emilianogiuseppe tupputiregione puglia inclusione integrazione sociale scolastica persone sorde nota








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.