PugliaItalia

Tutto pronto per AppleKiss
Network e storytelling

Sarà presentato martedì 22 Settembre, ore 11.00, presso lo SPIN (Via Cerva, 25 - di fronte Istituto Marangoni, M1 San Babila), si chiama AppleKiss, il social network tutto italiano che punta ad offrire nuovi spazi a chi usa la rete per posizionarsi, per farsi conoscere e raccontare la propria storia. 

Un social che nasce dal concetto di storytelling e riprende l’idea del Personal Branding applicata sia a livello personale che aziendale.

Apple Kiss Ardenghi Cornaggia
 

Ad introdurlo saranno gli ideatori del progetto, Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia, due realtà aziendali che hanno deciso di sperimentare AppleKiss per la propria strategia di comunicazione (ReMedia e JunGlam) e Francesco Facchinetti, vincitore del premio Migliore Startup Italiana al Festival della Rete 2015.

Il progetto ambizioso e assolutamente innovativo prende corpo da un title, AppleKiss, a cui piano piano sono stati affiancati contenuti e valori. Il tutto sul meraviglioso scenario del Lago di Como, cornice unica per la nascita di questo nuovo social network.

“Io e Francesco avevamo delle idee che abbiamo sviluppato all’interno di un contesto social”, ricorda Alfredo Ardenghi. “Non vogliamo e non abbiamo mai pensato di essere Facebook, anzi. Ciò che vogliamo è offrire un nuovo strumento di comunicazione e socializzazione. Uno strumento alternativo di promozione e di scrittura”.

AppleKiss girl
 

“Abbiamo valutato la percezione del bisogno - continua Ardenghi -  fatto ricerca, studiato le alternative. Oggi tutti sono connessi e non solo per gioco. Online si vende, ci si presenta, ci si propone. Questo vale per i privati come per le aziende”.

AppleKiss
 

AppleKiss è uno spazio dove poter condividere idee, pubblicare foto, caricare video. Ma non solo. Uno spazio, social, dove poter scrivere la propria storia. Dal menu si accede al BLOG e tutti possono usarlo avendo cosi modo di raccontare e raccontarsi. Uno strumento di storytelling avanzato, che sfrutta la struttura tecnica per vantaggi tutti da scoprire.

E poi? Dal BLOG le conversazioni e i confronti si spostano sui Gruppi pensati come vere e proprie stanze di discussione. Tutti possono scrivere e tutti possono aprire gruppi.

Oggi AppleKiss è già online e conta oltre 1.000 iscritti.

(gelormini@affaritaliani.it)