PugliaItalia
Ubi Banca presenta a Bari il Rapporto sull'economia globale
“Il mondo cambia pelle?”, a Bari la presentazione del XXIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia curato dal Centro Einaudi e sostenuto da UBI Banca
Si svolgerà a Bari, presso Centro Direzionale UBI Banca, in Viale De Blasio 18, la presentazione di “Il mondo cambia pelle?”, a cura del prof. Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l’Italia può assumere nell’attuale congiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali.
L’incontro fa parte una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano, che tocca varie città d’Italia da gennaio a giugno.
Il “Rapporto sull’economia globale e l’Italia”, il cui volume è edito da Guerini e associati, è sostenuto da UBI Banca, che promuove anche l’incontro del 14 febbraio. Giunto alla ventitreesima edizione, lo studio, a cura del Centro Einaudi, rappresenta un appuntamento consolidato nella serie di incontri che a vario titolo UBI Banca intrattiene con la comunità finanziaria, gli investitori, gli azionisti e gli interlocutori istituzionali.
La serata di presentazione sarà aperta alle 16,30 con i saluti introduttivi di Alberto Pedroli, Responsabile della Macro Area Territoriale Sud di UBI Banca, mentre la trattazione dei temi oggetto dello studio sarà a cura di Giorgio Arfaras, Coautore del Rapporto.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Vincenzo Gentile, Amministratore Delegato del Gruppo Greenblu Hotels & Resorts, Massimo Mariani, Docente in ruolo di Finanza Aziendale, Marina Mastromauro, Amministratore Delegato di Pastificio Granoro, Angela Patrizia Partipilo, Segretario Generale della Camera di Commercio di Bari.
La discussione sarà moderata da Vincenzo Rutigliano Giornalista de Il Sole 24 Ore.
(gelormini@affaritaliani.it)