A- A+
PugliaItalia
Volo Bari-Mosca, Federalbeghi:'Ottimo per il turismo russo a Bari e in Puglia'

"Con il collegamento aereo diretto da Bari a Mosca, che sarà operato dalla compagnia russa S7 Airlines, la Federalberghi festeggia il primo importante risultato frutto di un lavoro constante che viene da lontano e che il vicepresidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, non a caso un albergatore, ha completato con caparbietà e tenacia". Lo dichiara Francesco Caizzi presidente Federalberghi Puglia.

CAIZZI PRESIDENTE PUUGLIA
 

"Siamo stati sempre attenti allo sviluppo dei flussi turistici da e per la Russia", ​aggiunge Caizzi, "Oggi, più che mai, dopo i recenti avvenimenti epocali che hanno portato in Russia le reliquie di San Nicola, siamo consapevoli che Bari e l’intera Puglia possano veramente diventare l’hub cruciale per lo sviluppo del turismo russo sia religioso sia leisure"

"Siamo convinti che dobbiamo preparare le basi tecnico-logistiche a quello che accadrà nei prossimi anni, quando il fenomeno del pellegrinaggio raggiungerà numeri di grande rilevanza, visto che San Nicola è il santo più venerato dai circa 350 milioni di ortodossi nel mondo".

Vasile1
 

"La Federalberghi - sottolinea Caizzi - ha preparato le basi affinché, con il coinvolgimento di tutti i soggetti pugliesi (pubblici e privati) della filiera turistica, si attivi una sorta di cabina di regia che coordini tutte le iniziative a favore dello sviluppo e dell’accoglienza dei flussi del turismo russo".

"Si tratta di attuare un vero e proprio piano strategico sul territorio barese, allargato alla Puglia intera, che dia precisi indirizzi alla ricettività alberghiera e non, al tempo libero, alla ristorazione, alla cultura, ai trasporti, ai tempi e ai luoghi della religiosità, allo shopping"

Tags:
federalberghi volo bari moscafrancesco caizziantonio vasileturismo russo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.