Roma
50 anni di musica e batteria, De Piscopo fa festa al Quirino
Un concerto per celebrare le sue nozze d'oro con la musica e chiudere l'anno insieme agli amici di sempre: Tullio De Piscopo il 30 dicembre alle 21 fa tappa al Teatro Quirino.
Per festeggiare i 50 anni di carriera il Maestro ha voluto condividere il palco con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, “il più grande gruppo di musica napoletana” lo definisce De Piscopo. Con loro ha inizio la storia di tutto il nostro Napule’s Power e in questo fantastico viaggio non poteva mancare Joe Amoroso e la New Band.
Nello spettacolo che accompagnerà la tournée di De Piscopo ci sarà ‘Ritmo & Passione’ che da sempre accompagna il suo percorso musicale. Non mancherà un commosso ricordo all'amico in blues, lo spettacolo sarà un percorso che attraversa i successi di Tullio, supportato dalla sua band storica, dai colori dei suoni di Joe Amoruso alla Nuova Compagnia di Canto Popolare. In scaletta i brani del suo triplo cd uscito il 13 novembre scorso “50. Musica senza padrone – 1965/2015”. Un cofanetto che raccoglie la “summa” della produzione del Maestro che, con il suo stile unico, è riuscito a portare la batteria dall’ultima fila del palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale. “La musica è come un abito che ti cuci addosso e una volta cucito non puoi più disfartene. Deve essere un ornamento per l’anima”, spiega il Maestro.