8 Marzo, città paralizzata dallo sciopero. Maxi ingorgo a S. Giovanni
Riattivate le linee della metro A, B e B1. Disagi e lunghe code per gli automobilisti
Lo sciopero dei trasporti paralizza la città, maxi ingorgo in zona San Giovanni. Adesione pari al 18,6%, fascia di garanzia 17-20.
La giornata di sciopero del personale Atac mette in ginocchio la città, macchine in coda e rallentamenti alla circolazione. Proprio a causa dello stop di metro ed autobus si segnala un maxi ingorgo stradale nel quadrante est della Capitale, paralizzato dalla chiusura di tute e tre le linee della metropolitana. La zone di Porta Maggiore è quella più bloccata, con i tram fermi a cause delle numerose automobili sulle rotaie. Anche le vie limitrofe, la Prenestina in entrambe le direzioni, via dello scalo San Lorenzo, cosi' come le strade che portano alla Stazione Termini e a San Giovanni, vedono lunghe file di macchine incolonnate.
Alle ore 17 Cotral rende noti i dati provvisori dello sciopero dei lavoratori Atac, proclamato dall'organizzazione sindacale dai sindacati Orsa Tpl, Faisa Cisal e Usb. Il 18,6% dei dipendenti ha infatti aderito alla manifestazione, che garantisce però il rispetto della fascia di garanzia dalle 17 alle 20. Nel frattempo InfoAtac annuncia su Twitter il ripristino delle linee metro principale, ad eccezione di quella “C”: "Aggiornamento sciopero: ore 17 riattivazione linee metro A-B/B1 e Roma-Lido".
Iscriviti alla newsletter