Roma

800 euro per le caldaie. Incentivi per sostituzione

La Città Metropolitana di Roma Capitale, mette a disposizione fondi per la sostituzione delle caldaie dei cittadini della provincia di Roma, che risiedono nei comuni con una popolazione non superiore ai 40.000 abitanti e che abbiano un ISEE familiare fino a 30.000 euro. Il contributo può essere erogato per le caldaie che abbiano almeno 10 anni di attività e che siano in regola con la manutenzione e autodichiarazione.

Il contributo concesso potrà arrivare, in base alla fascia ISEE del nucleo familiare, fino all’80% della spesa sostenuta per l’acquisto della sola caldaia, fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e fino a un massimo di 2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo al servizio di impianti centralizzati condominiali, nei quali è previsto un ulteriore contributo per l’installazione di sistemi di controllo integrati e di contabilizzazione differenziata dei consumi di calore e acqua sanitaria nelle singole abitazioni.

E’ possibile richiedere il contributo nelle due finestre che vanno dal 1-30 giugno e dal 1-31 ottobre. Tutte le informazioni è possibile reperirle sul sito istituzionale www.cittametropolitanaroma.gov.it