Roma

92 anni: sfida il Covid, esce di casa e si perde. La polizia salva l'anziana

La donna notata dai poliziotti mentre si aggirava spesata in piazza Re di Roma: dopo una ricerca porta a porta, la 92enne riaffidata ai familiari

A 92 anni sfida il Coronavirus, esce di casa e si perde. A salvare l'anziana ci pensa la polizia, che la ferma in piazza Re di Roma e la riaffidata ai familiari.

Lunedì pomeriggio, un equipaggio della Polizia di Stato del VII Distretto “San Giovanni”, diretto da Mauro Baroni, mentre transitava in piazza dei Re di Roma, ha notato una signora anziana, visibilmente agitata, che si aggirava spaesata. I poliziotti, comprendendo da subito lo stato confusionale in cui si trovava la donna, si sono avvicinati e, cercando di tranquillizzarla, hanno tentato di capire quale fosse il suo stato di salute.

Dopo alcune domande, i poliziotti sono riusciti a localizzare l’abitazione dell’anziana donna, in zona Appio. Poco dopo gli operanti hanno notato la presenza di una farmacia posta nelle vicinanze del luogo del ritrovamento dell’anziana. Interpellati alcuni dipendenti, questi hanno riferito di riconoscere la signora ma di non sapere le sue generalità o l’indirizzo di casa.

In base alle informazioni apprese, i poliziotti, desumendo pertanto che l’abitazione della persona soccorsa fosse lì vicino, hanno tentato di individuare il civico esatto, utilizzando le chiavi in suo possesso. Individuato lo stabile dove viveva la 92enne, i poliziotti hanno contattato alcuni inquilini, i quali, riconoscendo da subito la donna, hanno indicato loro l’appartamento presso il quale viveva con la figlia che, poco dopo, ha così potuto riabbracciare la donna.