Roma

A 21 anni deve scontarne 12 di carcere: fermata borseggiatrice rom seriale

Giovane ladra nomade, con 9 anni di "carriera" da borseggiatrice, condannata a 12 anni

Giovane ladra di 21 anni era borseggiatrice "professionista" da quando ne aveva solo 13. Fermata e bloccata alla fermata metro "Barberini", dovrà ora scontare una condanna a 11 anni e 11 mesi di carcere.

 

La sua lunga carriera, secondo le forze dell'ordine, era iniziata nel novembre del 2010, proseguendo poi con numerosi furti messi a segno tra Roma e Milano. All'ennesimo arresto, ecco il salato conto da pagare. Si tratta di una giovane di origine slava e nella Capitale senza fissa dimora, fermata martedì durante un controllo antiborseggio eseguito dai carabinieri della Stazione Roma Quirinale nella fermata "Barberini" della metropolitana. Dal controllo è emerso appunto a suo carico un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione per scontare il cumulo di pena per svariate condanne per furto aggravato.

Il provvedimento, emesso il 13 febbraio scorso dal Tribunale di Roma, le è stato notificato nella caserma dei carabinieri di via XX Settembre da dove, ultimate tutte le pratiche del caso, è stata trasferita nel carcere di Rebibbia.