A- A+
Roma
A Luca Parnasi, presidente Parsitalia, il Premio Urbanistica 2016

È stato assegnato a Parsitalia Real Estate il Premio Urbanistica 2016 per la realizzazione del “Masterplan di San Berillo”, un progetto di riqualificazione di un’ampia area urbana nel cuore di Catania.

Il riconoscimento è stato consegnato a Luca Parnasi, presidente di Parsitalia, nell’ambito della giornata di apertura di Urbanpromo 2016, la rassegna in corso alla Triennale di Milano.
Luca Parnasi, presidente di Parsitalia: “Abbiamo sviluppato un piano che rivoluziona l’aspetto di San Berillo, una zona centrale di Catania dismessa e abbandonata, capovolgendone la percezione e il funzionamento. Abbiamo voluto dare vita a un paesaggio naturale, riducendo al minimo l’impatto ambientale dell’intervento, ottimizzando i consumi energetici di tutto il complesso. Vorrei ringraziare le istituzioni di Catania che hanno, da sempre, supportato e sostenuto lo sviluppo di questo importante progetto”.
Il progetto, partecipato anche dall’architetto Andreas Kipar, titolare dello studio Land, prevede la creazione di un ampio viale pedonale, un corridoio alberato che ne articola la struttura.

Tags:
luca parnasiparsitaliapremio urbanisticasan berillo cataniastadio della roma







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.