Roma

A Roma la tappa del campionato del mondo Rally. Pesce d'aprile di Carlo Rienzi

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, vince la corsa al pesce d'aprile. “Sulle buche romane il campionato di rally”

Non solo Formula E, ora a Roma correranno anche le auto da rally. "Il Codacons denuncia lo scandaloso accordo siglato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, con il World Rally Championship, l’organizzazione mondiale dei rally che, grazie alla massiccia presenza di buche stradali in città, ha scelto la capitale come luogo dove svolgere le gare della competizione internazionale".

La notizia arriva nelle redazioni come accade ogni primo aprile, nelle primissime ore della giornata. Ma è chiaro che si tratta di un pesce d'aprile ordito dal presidente del Codacons, Rienzi, che tra il serio e il faceto ricorda ii romani e al sindaco Raggi che il lavoro per riasfaltare le strade non è ancora finito. Anzi.

Continua il Codacons: L’elevato numero di buche presenti sulle strade di Roma e lo stato dissestato dell’asfalto rendono la città ideale per le gare di rally, al punto che la capitale è stata scelta per le prossime gare di campionato, che si svolgeranno sulle strade dei quartieri più colpiti dal fenomeno delle buche – spiega il Codacons – In virtù dell’accordo siglato da Roma Capitale con il World Rally Championship per i prossimi 3 anni sarebbero sospesi tutti i lavori di manutenzione stradale e di rifacimento dell’asfalto, una decisione scandalosa considerato che il compito dell’amministrazione comunale è eliminare le buche, non certo lucrarci sopra e utilizzarle per attirare l’attenzione sulla capitale, cosa di cui Roma non ha assolutamente bisogno”.