Roma

A Roma la tappa finale di Ballando on the road. Milly Carlucci sceglie le star

Due giorni di selezioni di ballo a Roma con la giuria di Ballando con le stelle e i maestri di ballo

Dopo Monza, Mestre, Giugliano, Catania e Mesagne, il tour di "Ballando on the road, in cerca di talenti" è giunto a Roma.

Si terranno al Commerciale Auchan di Casalbertone le due giornate conclusive di un'edizione che ha segnato un successo per numero di partecipanti e grande qualità di espressione artistica.
Ancora una volta Milly Carlucci, la signora del sabato sera di Rai1, ha fatto centro, portando alla luce non solo in modo trasversale l'Italia che balla, ma le storie, i volti, i sogni delle persone che amano la danza. Da nord a sud, senza distinzione di età, sesso, ceto sociale, colore, fisicità, la danza si dimostra pura libertà, forma artistica in grado di dimostrare al pubblico che si può andare oltre ogni limite.

A quasi dieci giorni dalle audizioni gli iscritti ai casting di Roma sono già 400, provenienti da 8 regioni italiane: Lazio, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna.

Ampia la varietà di stili che i partecipanti porteranno davanti alla giuria, pur di conquistare l'ambita possibilità di ballare in diretta su Rai1 nella prossima edizione di "Ballando con le stelle": balli caraibici, tip tap, danze storiche, majorette, swing, bollywood, danza scozzese, latini, salsa, contemporaneo, hip hop, tango comico, popping, danza acrobatica, e per lasciare senza fiato non mancherà una esibizione realizzata da un gruppo country composto da ben 220 elementi.
Per selezionare i più talentuosi, Milly Carlucci anche questa volta avrà al suo fianco i grandi maestri del ballo, e una giuria di esperti pronti a valutare i migliori talenti capitanati da Carolyn Smith. Fra i maestri partecipanti alla tappa finale, Raimondo Todaro, Anastasia Kuzmina, la vincitrice della passata edizione di 'Ballando' Veera Kinnunen, che era in coppia con Oney Tapia, e poi Stefano Oradei e Alessandra Tripoli. Nel corso di questa edizione di 'Ballando on the road' ciascun candidato ha potuto iscriversi ad una sola delle tappe in programma e scegliere di esibirsi in una delle due categorie a disposizione: la categoria Pro, ovvero atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento, e la categoria Open, cioè appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico.