Roma
Accoltellato a Termini, Piantedosi: “La Polizia ha preso subito i colpevoli”
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha elogiato l'efficacia dei servizi di controllo messi in atto nelle stazioni di tutto il Paese
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi è intervenuto direttamente sul fatto avvenuto a Termini, in cui un 46enne milanese è stato rapinato e accoltellato da tre nordafricani e che ora rischia la vita. “L’immediata identificazione dei presunti autori dell’accoltellamento - ha detto il ministro - dimostra l’efficacia dei servizi di polizia che stiamo svolgendo nelle principali stazioni italiane e nelle aree limitrofe”.
“Grazie alla reiterazione delle attività di controllo del territorio - ha aggiunto il titolare del Viminale - le volanti della Polizia di Stato sono intervenute immediatamente individuando i soggetti coinvolti tramite il sistema di videosorveglianza e la conoscenza diretta degli abituali frequentatori dei luoghi. Questi servizi frequenti e ripetuti - ha aggiunto - hanno l’obiettivo prioritario di prevenire la commissione di reati. Laddove tuttavia ciò non sia possibile, queste operazioni di controllo consentono alle forze dell’ordine di disporre di tutti gli elementi e gli strumenti utili per assicurare in tempi brevi alla giustizia gli autori di simili atti di violenza”.