Roma

Aeroporti di Roma esulta: 45 mln di utile e traffico passeggeri in crescita

Il CdA di AdR ha approvato il bilancio consolidato del 2022 riscontrando un aumento degli utili per la società

Aeroporti di Roma approva il bilancio annuale consolidato al 31\ dicembre 2022 ed esulta: gli utili sono di 45,1 milioni di euro, un miglioramento netto rispetto al 2021, in cui invece c'era stata una perdita di 38 milioni. Inoltre il traffico dei passeggeri è cresciuto del 134,7%.

"L’evoluzione dello scenario di mercato - si legge nel comunicato diramato dal gruppo - evidenzia un outlook tendenzialmente positivo per il 2023 ed un andamento del business che gradualmente si avvicina ai livelli pre-pandemia"

Nello specifico è aumentato il traffico europeo del 138%, mentre il traffico extraeuropeo è aumentato addirittura del 262,8%. Un recupero del 66,5% rispetto al 2019. Tenendo conto solo della seconda parte del 2022, invece il recupero è stato dell'80%.

Il gruppo ora si è posto l'obbiettivo di sostenibilità e continua innovazione, incentrate su tre aree specifiche: le persone, l'ambiente e lo sviluppo. Inoltre il gruppo ha in animo di rafforza la propria capacità di risk management. E poi molti investimenti per il potenziamento del sistema aeroportuale romano.