Aggredito per una moneta: non gli dà l'elemosina, gli sfonda il finestrino
Il mendicante violento lo ha minacciato con un coltello da 11 centimetri
Arrestato un mendicante di Tor Vergata che ha aggredito con un coltello e sfondato il finestrino del passante che si era rifiutato di fargli l'elemosina.
L'uomo, un romano di 50 anni, era conosciuto alle forze dell’ordine per tentata estorsione e porto illegale di arma bianca.Solitamente si appostava nei pressi di una farmacia ubicata in via Casilina per chiedere offerte di denaro ai passanti. Quando il ragazzo di 32 anni gli ha detto di “no”, però, non ha accettato di essere allontanato: lo ha seguito fino all'automobile e gli ha sfondato il finestrino per aggredirlo. I passanti hanno visto la scena e notato che l'uomo lo stava minacciando con un coltello, quindi hanno chiamato i Carabinieri. All'arrivo dei militari, il mendicante ha provato a nascondere la lama nello zaino, che però gli è stato sequestrato.
La vittima, pur riportando un evidente gonfiore al volto e vari tagli sulle braccia provocati dalle schegge di vetro che lo avevano colpito, ha rifiutato le cure. Il suo aggressore, invece, è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.