A- A+
Roma
Agricoltura, “E' tempo di riforma”: assemblea Cia con Boschi, Martina, Poletti

"Agricoltura, è tempo di cambiare”. Questo lo slogan dell’Assemblea Nazionale della Cia-Agricoltori Italiani, che si terrà a Roma martedì 15 novembre, presso l’Auditorium Conciliazione, a partire dalle ore 10. In un momento di riforme per il Paese, “anche l’agricoltura necessita di azioni concrete di cambiamento”, sottolinea l'associazione dei coltivatori che, per l'occasione, chiama a partecipare ai lavori dell'assemblea i ministri Boschi, Poletti e Martina.

Due i panel di lavoro su cui si confronteranno politica, mondo imprenditoriale e accademico.

Al primo, dedicato a “Semplificazione, rappresentanza, assetti istituzionali”,interverranno il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi; il ministro del Lavoro e delle Politiche socialiGiuliano Poletti; il presidente della Cna Daniele Vaccarino. Il secondo momento di discussione, dedicato invece ad “Agricoltura, mercato, filiera, territorio”, sarà animato dagli interventi del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il coordinatore del Gruppo S&D in commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro; il coordinatore della commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia; il presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia; il professor Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia.

Modera il giornalista di SkyTg24 Antonello Viola.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricolturaassembleaauditoriumboschiciacoltivatorimartinaministripolettiriforme






Addio ad Antonio Sassone, tigre romana del giornalismo, dalla Sanità al Vaticano. Chi era

Addio ad Antonio Sassone, tigre romana del giornalismo, dalla Sanità al Vaticano. Chi era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.